VIAGGIO FOTOGRAFICO
BRETAGNA
+ NORMANDIA
Tra coste fari e castelli
Dal 20 al 26 maggio 2024
A cura di: Massimo Coizzi e Pierpaolo Salvatore
Un viaggio fotografico in Bretagna e Normandia a maggio è perfetto per vivere e catturare l'atmosfera è impregnata di colori vividi e di una luce deliziosa che accarezza paesaggi mozzafiato. Le stradine acciottolate di antichi villaggi medievali, con le loro case a graticcio, si rivelano come scenari da favola per catturare dettagli architettonici e momenti di vita quotidiana. Le impervie ed affascinanti scogliere lungo la costa, affacciate sull'oceano, offrono panorami unici e suggestivi. Le onde si infrangono con forza sugli scogli, creando uno spettacolo catturato dall'obiettivo in ogni sua dinamica.
Faraglioni e formazioni rocciose emergono dall'acqua, regalando composizioni uniche e sempre mutevoli. In Bretagna, i fari emergono come protagonisti indiscussi, punteggiando la costa con la loro presenza iconica. Al calare della sera, la luce dorata del tramonto si fonde con il bagliore dei fari, creando scenari magici e suggestivi.
Visiteremo anche la regina delle isole bretoni, che si erge con maestosità contro l'orizzonte. Le sue coste, tagliate dal vento, sono un anfiteatro naturale dove le scogliere si susseguono come saghe senza tempo. Un quadro di emozioni: il suono melodioso del mare che s'infrange sugli scogli e la vista al tramonto sono indescrivibili, il cielo si trasforma in un dipinto d'oro e rosa, mentre il faro, fedele custode, si accende, regalando al paesaggio un tocco magico.
Un viaggio fotografico in Bretagna e Normandia a maggio promette una ricca varietà di soggetti, dalla storia medievale alla bellezza naturale, il tutto arricchito dalla luce primaverile e dalla vivacità della regione.
DATA EVENTO
20 - 26 maggio
PERNOTTAMENTO
Hotel - Guest house
LUOGO
Francia
DIDATTICA
Sessioni multiple
PARTENZA
Aereoporti nazionali
SUPPORTO
Completo h24
AFFIDATI AD UN TEAM DI PROFESSIONISTI
Vieni con noi alla scoperta dei luoghi più incantevoli ed inediti della Bretagna e Normandia: impervie coste bagnate dagli oceani, sabbiose spiagge d'orate, castelli medioevali, antichi borghi di pescatori e fari. Il tutto in un viaggio fotografico differente per farti vivere una straordinaria sinergia avventura tra natura e architettura francese.
COSA RENDE IMPAREGGIABILE I NOSTRI VIAGGI?
Ti rispondo con tre chiavi
Formazione | Avventura | Vacanza
i nostri viaggi integrano un aspetto formativo e vacanziero.
FORMAZIONE AVVENTURA VACANZA
Un viaggio fotografico per noi deve essere tutto questo, formazione fotografica, una continua avventura ed in fine una straordinaria vacanza. Per far si lo diventi noi mettiamo a disposizione tutta una serie di accorgimenti coordinativi che partono dai giusti tempi nei luoghi di interesse, ai trasferimenti, pernottamenti ed infine il giusto clima di armonia del gruppo.
VISIONE FOTOGRAFICA CREATIVA
Durante il viaggio sarai sempre seguito da due fotografi professionisti esperti, che grazie ai loro suggerimenti pratici e teorici, otterrai un ampio beneficio per migliorare la realizzazione delle tue fotografie.
VIVRAI CONTINUE EMOZIONI VISIVE
Il viaggio fotografico è concepito per farti scoprire luoghi meravigliosi e per metterti nelle condizioni di fotografare la magia della natura in sicurezza e con il giusto ritmo per goderti tutta l’atmosfera di ogni momento.
CATTURA L'ATTIMO PERFETTO
Gli Spot fotografici iconici e locations inedite saranno a tua disposizione, frutto di una ampia conoscenza del territorio, maturata in anni di ricerca sul campo e in occasione di innumerevoli viaggi fotografici svolti. Ogni aspetto è pianificato con estrema cura ed attenzione al fine di massimizzare le chances di fotografare nelle migliori condizioni di luce possibili.
OLTRE LA FOTOGRAFIA E IL VIAGGIO
Viaggi in gruppo con persone appassionate di fotografia e della bellezza della natura. Che condividono lo il medesimo entusiasmo per l’avventura. Trovi sempre una coesione armonia tra i docenti e il gruppo da cui nascono interessanti, spunti di riflessione ed un sano confronto di crescita fotografica.
PROFESSIONALITA’ E ESPERIENZA
La capacità di adattarsi a vari livelli di conoscenza fotografica è resa possibile grazie ad una spiccata propensione all’insegnamento come docenti di fotografia di paesaggio, siamo alla costante ricerca e sviluppo di tecniche di coordinamento e fotografiche per aiutare in modo tangibile il partecipante al viaggio
I DOCENTI PER QUESTO VIAGGIO
Due fotografi professionisti con esperienza pluri decennale nonché guide fotografiche
che saranno a tua disposizione per fornirti una formazione fotografica accurata
ed un metodo che ti consentirà di ottenere fotografie di livello superiore.
Massimo Coizzi
Docente Nikon School
Pierpaolo Salvatore
Fotografo professionista
FORMAZIONE: sarai affiancato e seguito da due guide e fotografi professionisti per migliorare la realizzazione delle tue immagini.
SPOT FOTOGRAFICI: ogni singola meta è frutto di una attenta cura, organizziamo i trasferimenti per trovarci nel posto giusto, con la luce migliore, al momento giusto.
VIVI EMOZIONI: avrai a tua disposizione tempi coordinati per scattare senza fretta, per vivere il paesaggio, per confrontarti con i tuoi compagni di viaggio.
DIVERTIMENTO: sarà un susseguirsi di avventure ed eozioni visive grazie ai paesaggi ed alle condizioni atmosferiche, ogni viaggio è creato per vivere esperienze indimenticabili.
VISITEREMO ANCHE L'ISOLA REGINA
DELLA BRETAGNA
Non sarà soltanto un viaggio fotografico, ma molto di più..
Questo viaggio fotografico in Francia tra le regioni della Bretagna e della Normandia è l'ideale per chi ama la fotografia di paesaggio arricchita da elementi storici e naturali. Un tuffo a 360° in un contesto emozionale che spazia dalla bellezza incontaminata delle coste naturali alla architettura di antichi borghi e dei fari affacciati sull’oceano. Scenari meravigliosi che ti consentiranno di vivere emozioni con la tua macchina fotografica.
Ogni giorno avrai molteplici l'opportunità di fotografare e visitare queste regioni francesi, con la certezza di variare molto la tematica fotografica come: scogliere a picco sul mare, spiagge sabbiose e d’orate, castelli medioevali, la sentinella della costa i fari. Le luci di albe e tramonti impreziosiranno questi momenti fotografici.
Ci soffermeremo a lungo sulle zone più interessanti e meritevoli per il nostro obbiettivo fotografico. La maestosità di antichi scenari che renderanno così emozionante ogni tuo click fotografico, assaporandone tutta la loro bellezza incontaminata.
Trascorreremo inoltre indimenticabili momenti di esplorazione in totale sicurezza in località inedite, il focus dei nostri viaggi fotografici è quello di permetterti di catturare immagini originali e capaci di emozionarti oltre a completare una soddisfazione personale.
-
Tecniche di scatto in multi esposizione i vantaggi
-
Tecniche di scatto in singola esposizione quando utilizzarla
-
Come ottenere immagini a fuoco su ogni piano
-
Come comprendere l’inquadratura migliore della scena
-
L'efficacia compositiva nella fotografica del paesaggio
-
Pianificare la fotografia di alba, tramonto e ora blu
-
Comprendere le corrette impostazioni per ogni scena
-
Effettuare una lunghe esposizione senza errori
-
Approfondimento sull’attrezzatura in possesso e non
-
L'utilizzo delle ottiche dal grandangolo al teleobiettivo
-
Filtri GND - ND e Polarizzatori quando usarli e quando non usarli
-
Flusso di Post-produzione fotografica attraverso video tutorial
FOCUS EVENTO
-
Reflex / Mirroless / Bridge
-
Ottiche grandangolo, medio tele o tele (se in possesso)
-
Treppiedi possibilmente stabile
-
Filtri GND – ND – Polarizzatore (se in possesso)
-
Torcia frontale a Led
-
Schede di memoria e batteria di scorta (se in possesso)
COSA PORTARE
DALLA BRETAGNA FINO ALLA NORMANDIA
Durante questa straordinaria esperienza tra viaggio e fotografia, ci imbarcheremo in un'avventura senza pari attraverso la Bretagna e la Normandia durante la primavera, una stagione che risveglia la natura con la sua bellezza rigogliosa. Esploreremo ogni angolo di queste terre affascinanti, dall'incantevole costa sud fino alle selvagge e suggestive regioni dell'est e dell'ovest.
In questo viaggio on the road, ci lasceremo incantare dalla freschezza dei prati fioriti, dall'aria dolcemente profumata e dallo spettacolo dei fiori che dipingono il paesaggio con una tavolozza vivace e vibrante. Ogni curva della strada ci offrirà panorami mozzafiato, con spiagge bagnate dal sole, scogliere maestose e borghi pittoreschi che si risvegliano alla luce primaverile.
Saremo viaggiatori e artisti, catturando con i nostri obiettivi non solo l'anima rigogliosa di queste terre, ma anche l'atmosfera unica e vibrante di una stagione che porta con sé nuova vita e speranza. Questa sarà un'esperienza indimenticabile, dove ogni istante sarà un'opportunità per scoprire la bellezza incontaminata della Bretagna e della Normandia in primavera.
COSA DICONO DI NOI
INCLUSO
IL VIAGGIO FOTOGRAFICO INCLUDE:
Prima della Partenza
-
Aiuto da parte della nostra agenzia nell’ acquisto del volo aereo alle condizioni migliori di mercato.
-
Invio Check List tramite E-mail delle informazioni necessarie prima del Viaggio.
-
Disponibilità dei docenti all’atto dell’iscrizione nel rispondere a domande o richiesta, sia sull’organizzazione del Viaggio, attrezzatura fotografica o vestiario.
-
Invio tramite E-mail della guida sui settaggi fotografici
-
Inserimento gruppo WhatsApp di viaggio per tutte le comunicazioni
Durante il Viaggio
-
Pernottamenti 6 notti in Hotel & Guest house
-
Trasporti con minivan per tutta la durata del Viaggio.
-
Carburante e pedaggi per tutta la durata del viaggio
-
Assicurazione medica sanitaria
-
Assistenza individuale e di gruppo dei docenti per tutta la durata del viaggio
-
Lezioni didattiche teoriche e pratiche sul campo.
Viaggio terminato
-
Gruppo riservato su Facebook dove al suo interno troverai video tutorial sulla Post-produzione dell’immagine e diversi plugin per Photoshop.
ESCLUSO
IL VIAGGIO FOTOGRAFICO NON INCLUDE:
-
Volo aereo A/R dall’Italia verso il luogo di destinazione.
-
Assicurazione annullamento viaggio da acquistare con il biglietto del volo.
-
Trasporto verso l’aeroporto di partenza in Italia.
-
Pasti a pranzo usufruiremo di tavole calde ed alla sera ristoranti selezionati ognuno avrà libertà di decidere cosa mangiare.
-
Supplemento camera singola (da valutare al momento della conferma in base alla disponibilità).
-
Attrezzature fotografica, o accessori.
-
Assicurazione annullamento viaggio da acquistare con il biglietto del volo.
-
Tutto ciò non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.
IL FASCINO DI ALLOGGIARE IN FRANCIA
Nella Bretagna e nella Normandia, le atmosfere sono intrise di suggestioni accoglienti e uniche. Gli alloggi, che spaziano dalle affascinanti dimore di pietra dalle mura millenarie alle moderne boutique dal design ricercato, offrono un rifugio confortevole e avvolgente per i viaggiatori che si immergono nell'incanto di queste terre.
Nei pittoreschi villaggi di pescatori, il profumo del mare si diffonde nell'aria e si mescola armoniosamente, È qui che si avverte con intensità la quiete rassicurante che solo il litorale può offrire, accompagnata dal suono cullante delle onde che accarezzano la riva.
In città, le strutture alberghiere, si ergono come autentiche icone di ospitalità e raffinatezza. Le loro stanze, curate nei minimi dettagli e intrise di un'atmosfera di fascino e comfort, accolgono gli ospiti con una sensazione di benessere e tranquillità.
Domande frequenti
Ho iniziato a fotografare da poco posso partecipare?
Il viaggio fotografico è creato per venire incontro ad ogni iscritto e si adatta perfettamente ad ogni tipo di conoscenza individuale, sarai seguito per tutto l'intero viaggio fotografico.
Dovrò camminare molto?
Durante il viaggio gli spostamenti per raggiungere i vari spot fotografici saranno raggiungibili utilizzando mini van o auto, sono previste camminate molto brevi, e affrontabili da tutti.
In caso di annullamento cosa succede?
In caso di annullamento per forza maggiore come:
Cancellazione del volo o impossibilità di poter partire per problemi i tipo sanitario pandemico, verrà attivata la assicurazione preposta ed il viaggio fotografico verrà spostato a nuova data (da concordare)
Cosa dovrò portare come
È consigliato un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione come:
maglia termica, pile, giacca impermeabile, scarpe da trekking.
Come attrezzatura fotografica è necessaria ovviamente un corpo Reflex o Mirrorless, ed obbiettivo grandangolare e/o teleobbiettivo.
Treppiede stabile, batterie almeno due e schede di memoria due.
Dove sarà possibile partire?
Le partenze saranno possibili dai più importanti aereoporti nazionali come:
Roma, Milano, Pisa, Bologna, Napoli, Firenze, Venezia, Linate.
Essendo che l'organizzazione si impegna a garantire la prenotazione oltre che effettuare la medesima presso la struttura per il pernottamento, noleggio mezzi di trasporto ecc.. La disdetta dovrà essere comunicata il prima possibile, ed inviata via e-mail successivamente verrà attivata la copertura assicurativa, precdentemente stipulata con la nostra agenzia. In modo tale che il rimborso venga attuato al 100%
POSTI TOTALI 8
POSTI DISPONIBILI 0
VUOI CONOSCERE I DETTAGLI DEL VIAGGIO?
Scarica ora la brochure informativa illustrativa in formato PDF con i dettagli dell’evento ed una completa e chiara informativa come: Prezzo, programma, itinerario, tipologia di pernottamento, suggerimenti e consigli del workshop fotografico curato nei minimi dettagli.
Trovi l'apposito format in fondo alla pagina.
COMPILA IL MODULO SCARICA
LA BROCHURE INFORMATIVA
Non è necessario possedere attrezzatura fotografica Nikon!
Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR UE 2016/679