top of page



VIAGGIO FOTOGRAFICO

 

IRLANDA

Dal Nord all'Ovest fino al Sud


Dal 14 al 20 giugno 2024

fanad Head Lighthouse

A cura di: Massimo Coizzi e Pierpaolo Salvatore

Inizia la nostra avventura fotografica nel nord dell'Irlanda, dove la terra si incontra con il cielo in una sinfonia di colori e forme. Le colonne di basalto della Giant's Causeway ci accolgono con la loro maestosità millenaria, mentre le Dark Hedges ci trasportano in un mondo incantato. Ogni scorcio, ogni curva della costa selvaggia, offre un'opportunità unica per catturare la magia della natura.

 

Proseguiamo verso ovest, verso il selvaggio Donegal, dove le colline verdi si alternano ai laghi scintillanti e alle scogliere spettacolari. Il faro di Fanad Head ci offre una vista panoramica sull'oceano, mentre le alte pareti di roccia delle Slieve League ci regalano un senso di grandezza e meraviglia. Qui, nella terra selvaggia e incontaminata, ogni angolo è una poesia visiva pronta ad essere immortalata.

 

Attraversiamo poi il Connemara, una terra di antica bellezza selvaggia. Le sue montagne maestose si riflettono nei laghi sereni, mentre i torrenti scroscianti solcano la terra con forza e vitalità. Questa regione è una sinfonia di colori e forme, una fonte di ispirazione per ogni fotografo che desideri catturare la bellezza della natura.

 

Continuiamo lungo la Wild Atlantic Way, un percorso costiero che incanta con la sua bellezza selvaggia e indomita. Le baie remote, le spiagge dorate, i villaggi pittoreschi sono tutti sfondi perfetti per le nostre fotografie. E poi, le Cliffs of Moher, giganti di pietra che si ergono dall'oceano con una maestosità che toglie il fiato, offrendoci una visione epica della potenza della natura.

 

Infine, ci immergiamo nel cuore dell'Irlanda, attraversando le verdi vallate del Tipperary e del Wicklow. Qui, le montagne si riflettono nei laghi sereni, gli antichi monasteri si ergono come sentinelle del tempo. Il Rock of Cashel domina la campagna circostante con la sua presenza imponente, mentre il Lago di Glendalough incanta con la sua tranquillità.

 

Questo viaggio è un'esperienza per i sensi e per l'anima, un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato e panorami senza tempo. Ogni scatto è un frammento di bellezza catturato per l'eternità, un ricordo indelebile di una terra che incanta e affascina con la sua bellezza senza tempo.

Icona calendario

 

DATA EVENTO

 14 - 20 giugno 

Icona letto

 

PERNOTTAMENTO

Hotel / Guesthouse

Icona cartina geografica

 

LUOGO

Irlanda

Icona macchina fotografica

 

DIDATTICA

Sessioni multiple 

Icona aereo

 

PARTENZA

Aereoporti nazionali 

Icona orologio

 

SUPPORTO

Completo h24

AFFIDATI AD UN TEAM DI PROFESSIONISTI

 

 

Il nostro team fotografico professionale, con 15 anni di esperienza nella creazione e conduzione di viaggi fotografici, è composto da Maasimo Coizzi e Pierpaolo Salvatore professionisti del settore che condividono una passione unica per la fotografia e l'esplorazione del mondo. Ogni membro porta conoscenze e competenze approfondite nel campo, garantendo un'esperienza di viaggio impeccabile e ricca di opportunità fotografiche.

 

Siamo specializzati nell'organizzazione di viaggi che offrono la possibilità di catturare immagini straordinarie, esplorando destinazioni uniche in nord Europa. Grazie alla nostra esperienza, pianifichiamo itinerari dettagliati che soddisfano le aspettative di ogni fotografo, massimizzando le opportunità fotografiche.

 

La nostra missione è creare esperienze indimenticabili, offrendo supporto tecnico e artistico durante il viaggio, oltre a un ambiente di apprendimento collaborativo. Con il nostro team, vivrai un'avventura fotografica indimenticabile, esplorando luoghi straordinari e catturando immagini indimenticabili.

Vivi questa straordinaria avventura attraverso i nostri occhi e il nostro modo di narrare, in un viaggio fotografico che ti lascerà senza fiato.

Icona due persone
pine Island Connemara irlanda

COSA RENDE IMPAREGGIABILE I NOSTRI VIAGGI?

Ti rispondo con tre chiavi

Formazione | Avventura | Vacanza

i nostri viaggi integrano un aspetto formativo e vacanziero
 

FORMAZIONE AVVENTURA VACANZA

Un viaggio fotografico per noi deve essere tutto questo, formazione fotografica, una continua avventura ed in fine una straordinaria vacanza. Per far si lo diventi noi mettiamo a disposizione tutta una serie di accorgimenti coordinativi che partono dai giusti tempi nei luoghi di interesse, ai trasferimenti, pernottamenti ed infine il giusto clima di armonia del gruppo.

 

VISIONE FOTOGRAFICA CREATIVA

Durante il viaggio sarai sempre seguito da due fotografi professionisti esperti, che grazie ai loro suggerimenti pratici e teorici, otterrai un ampio beneficio per migliorare la realizzazione delle tue fotografie.

VIVRAI CONTINUE EMOZIONI VISIVE

Il viaggio fotografico è concepito per farti scoprire luoghi meravigliosi e per metterti nelle condizioni di fotografare la magia della natura in sicurezza e con il giusto ritmo per goderti tutta l’atmosfera di ogni momento.​

CATTURA L'ATTIMO PERFETTO

Gli Spot fotografici iconici e locations inedite saranno a tua disposizione, frutto di una ampia conoscenza del territorio, maturata in anni di ricerca sul campo e in occasione di innumerevoli viaggi fotografici svolti. Ogni aspetto è pianificato con estrema cura ed attenzione al fine di massimizzare le chances di fotografare nelle migliori condizioni di luce possibili.

OLTRE LA FOTOGRAFIA E IL VIAGGIO

Viaggi in gruppo con persone appassionate di fotografia e della bellezza della natura. Che condividono lo il medesimo entusiasmo per l’avventura. Trovi sempre una coesione armonia tra i docenti e il gruppo da cui nascono interessanti, spunti di riflessione ed un sano confronto di crescita fotografica.

 

PROFESSIONALITA’ E ESPERIENZA

La capacità di adattarsi a vari livelli di conoscenza fotografica è resa possibile grazie ad una spiccata propensione all’insegnamento come docenti di fotografia di paesaggio, siamo alla costante ricerca e sviluppo di tecniche di coordinamento e fotografiche per aiutare in modo tangibile il partecipante al viaggio

fanad Head Lighthouse alba
Logo massimo coizzi fotografia

 

 

I DOCENTI PER QUESTO VIAGGIO


Due fotografi professionisti con esperienza pluri decennale nonché guide fotografiche

che saranno a tua disposizione per fornirti una formazione fotografica accurata

ed un metodo che ti consentirà di ottenere fotografie di livello superiore.

Ritratto massimo coizzi fotografia

 

Massimo Coizzi
Docente Nikon School 

pierpaolo salvatore fotografia

 

Pierpaolo Salvatore
Fotografo professionista 

Logo Nikon School Italia
sessione fotografiche workshop paesaggio

FORMAZIONE: sarai affiancato e seguito da due guide e fotografi professionisti per migliorare la realizzazione delle tue immagini.

massimo coizzi fotografia

SPOT FOTOGRAFICI: ogni singola meta è frutto di una attenta cura, organizziamo i trasferimenti per trovarci nel posto giusto, con la luce migliore, al momento giusto.

massimo coizzi fotografia

VIVI EMOZIONI: avrai a tua disposizione tempi coordinati per scattare senza fretta, per vivere il paesaggio, per confrontarti con i tuoi compagni di viaggio.

Icona macchina fotografica

DIVERTIMENTO: sarà un susseguirsi di avventure ed eozioni visive grazie ai paesaggi ed alle condizioni atmosferiche, ogni viaggio è creato per vivere esperienze indimenticabili.

penisola inishowen tramonto

TI ATTENDONO LUOGHI ESCLUSIVI DURANTE QUESTO

VIAGGIO FOTOGRAFICO IN IRLANDA

Non sarà soltanto un viaggio fotografico, ma molto di più.. 

Durante questo viaggio fotografico tra avventura e vacanza, avrai l’opportunità di visitare i luoghi più affascinanti dell'Irlanda, a partire dal nord per continuare verso ovest e finalizzare la tappa ad sud.

Ti attendono le località più blasonate di questa straordinaria terra del Regno unito ai confini del nord Europa, non mancheranno luoghi inediti e ricchi di fascino a completare un viaggio già di per sé altamente emozionante. 

Percorreremo innumerevoli tragitti e brevi trekking, ed i nostri occhi saranno rapiti dalle meraviglie che la natura ha saputo creare, in un ambiente che muta in continuazione. Mettendo a disposizione innumerevoli spot fotografici unici, unendo luoghi conosciuti, ma anche esplorando nuovi punti di vista nelle migliori condizioni di luce, l’obiettivo di questo viaggio fotografico è anche quello di farti realizzare fotografie uniche e di luoghi meno noti del paesaggio islandese.

Il nostro esclusivo itinerario comprende un'ampia varietà di luoghi che ti permetterà di vivere ed apprezzare la diversità del paesaggio: dalle impervie scogliere e fari, spiagge bianche, montagne e vallate interrotte da torrenti e cascate, colori autunnali che ti cattureranno.

 

Il viaggio fotografico si concentrerà in un itinerario non soltanto fatto di luoghi, ma anche di sensazioni. Studiato nei minimi particolari per massimizzare le tue opportunità fotografiche. Tutti i giorni visiterai e avrai l'occasione di fotografare tanti luoghi incantevoli e così diversi tra loro che ti sembrerà di aver viaggiato per molto più tempo.

Visiterai l'Irlanda nel periodo più bello dell'anno l'estate e nella veste cromatica più propizia, sfruttando le migliori condizioni di luce possibile, arrivando nelle località prima delle sessioni fotografiche previste all’alba e al tramonto, per poterti preparare comodamente allo scatto.

Nel corso dei trasferimenti in auto o Mini Van e durante l'avvicinamento ad ogni luogo di visita vi saranno inoltre momenti di approfondimento ed anticipazioni sugli aspetti più utili da tenere in considerazione per le sessioni fotografiche che ci attenderanno una volta giunti a destinazione.

Cliffs of moher al tramonto

  • Tecniche di scatto in multi esposizione i vantaggi 

  • Tecniche di scatto in singola esposizione quando utilizzarla

  • Come ottenere immagini a fuoco su ogni piano

  • Come comprendere l’inquadratura migliore della scena

  • L'efficacia compositiva nella fotografica del paesaggio 

  • Pianificare la fotografia di alba, tramonto e ora blu

  • Comprendere le corrette impostazioni per ogni scena

  • Effettuare una lunghe esposizione senza errori

  • Approfondimento sull’attrezzatura in possesso e non 

  • L'utilizzo delle ottiche dal grandangolo al teleobiettivo

  • Filtri GND - ND e Polarizzatori quando usarli e quando non usarli

  • Flusso di Post-produzione fotografica attraverso video tutorial

FOCUS EVENTO

Icona lente ingrandimento

 

  • Reflex / Mirroless / Bridge 

  • Ottiche grandangolo, medio tele o tele (se in possesso)

  • Treppiedi possibilmente stabile

  • Filtri GND – ND – Polarizzatore (se in possesso)

  • Torcia frontale a Led

  • Schede di memoria e batteria di scorta (se in possesso)

COSA PORTARE

Icona backslash
dark Hedges alba irlanda

IRLANDA L'INCANTEVOLE ELEGANZA SELVAGGIA

L’Irlanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e panorami suggestivi, si presenta come un autentico paradiso per gli amanti della fotografia. In questa straordinaria avventura che fonde viaggio e arte fotografica, ci immergeremo completamente nelle meraviglie di questa terra dalle vedute spettacolari, dove la natura si mostra in tutta la sua elegante bellezza. È durante i mesi primaverili ed estivi che l’Irlanda rivela il suo lato più avventuroso, offrendo agli esploratori l’opportunità di scoprire la sua bellezza selvaggia e senza tempo.

Il nostro itinerario ci porterà lungo le tortuose e panoramiche strade che attraversano l'isola da nord a ovest fino al sud, regalandoci un susseguirsi di emozioni visive senza pari. Lungo questo affascinante percorso, avremo l'opportunità di catturare con i nostri obiettivi fotografici maestose scogliere adornate da fari, antichi castelli, verdi colline, pittoreschi villaggi disseminati nella campagna, laghi incantati e torrenti che riflettono il cielo. Ogni angolo dell’Irlanda è un'opportunità per creare arte, per immortalare la magia di un luogo dove il tempo sembra sospeso e la natura si manifesta nella sua forma più pura e selvaggia.


COSA DICONO DI NOI 

Icona recensioni positive
la valutazione media è 3 su 5, in base a 150 voti, VALUTAZIONI POTITIVE 4.9
giant’s causeway tramonto

VIAGGIO FOTOGRAFICO
IRLANDA

8 EDIZIONI SVOLTE 

96 PARTECIPANTI

Icona backslash

INCLUSO

IL VIAGGIO FOTOGRAFICO INCLUDE:

Prima della Partenza

  • Aiuto da parte della nostra agenzia nell’ acquisto del volo aereo alle condizioni migliori di mercato.

  • Invio Check List tramite E-mail delle informazioni necessarie prima del Viaggio.

  • Disponibilità dei docenti all’atto dell’iscrizione nel rispondere a domande o richiesta, sia sull’organizzazione del Viaggio, attrezzatura fotografica o vestiario.

  • Invio tramite E-mail della guida sui settaggi fotografici

  • Inserimento gruppo WhatsApp di viaggio per tutte le comunicazioni

Durante il Viaggio

  • Pernottamenti 6 notti in Hotel & Guest house

  • Trasporti con minivan per tutta la durata del Viaggio.

  • Carburante e pedaggi per tutta la durata del viaggio

  • Assicurazione medica sanitaria

  • Assistenza individuale e di gruppo dei docenti per tutta la durata del viaggio

  • Lezioni didattiche teoriche e pratiche sul campo.

Viaggio terminato

  • Gruppo riservato su Facebook dove al suo interno troverai video tutorial sulla Post-produzione dell’immagine e diversi plugin per Photoshop.

Icona X

ESCLUSO

IL VIAGGIO FOTOGRAFICO NON INCLUDE:

  • Volo aereo A/R dall’Italia verso il luogo di destinazione.

  • Assicurazione annullamento viaggio da acquistare con il biglietto del volo.

  • Trasporto verso l’aeroporto di partenza in Italia.

  • Pasti a pranzo usufruiremo di tavole calde ed alla sera ristoranti selezionati ognuno avrà libertà di decidere cosa mangiare.

  • Supplemento camera singola (da valutare al momento della conferma in base alla disponibilità).

  • Attrezzature fotografica, o accessori.

  • Assicurazione annullamento viaggio da acquistare con il biglietto del volo.

  • Tutto ciò non espressamente indicato nella sezione “il prezzo include”.

alloggi pernottamento irlanda viaggio fotografico

 

IL FASCINO DI ALLOGGIARE IN IRLANDA

 

Nel Nord dell'Irlanda, la notte è avvolta da un'aura di mistero e storia. Alloggiare qui significa spesso trovarsi immersi in antiche dimore di pietra, castelli restaurati o accoglienti bed and breakfast, dove ci si può rifugiare dopo una giornata trascorsa tra come nel nostro caso a fotografare paesaggi mozzafiato.

 

Nell'Ovest irlandese, il pernottamento è caratterizzato da una connessione profonda con la natura selvaggia e incontaminata. Qui si possono trovare accoglienti cottage lungo la Wild Atlantic Way, dove il fragore delle onde e il vento che sferza le scogliere sono la colonna sonora di una notte avventurosa e indimenticabile.

 

Nel Sud dell'Irlanda, il pernottamento assume un carattere più soleggiato e rilassato. Qui si possono trovare lussuosi hotel a quattro o cinque stelle circondati da campi verdissimi e paesaggi costieri spettacolari. Le cittadine pittoresche come Killarney e Kinsale offrono una vasta gamma di alloggi, dalle accoglienti Guesthouse gestite da famiglie ai boutique hotel dal design moderno.

 

wild atlantic way Dún Briste

Domande frequenti 

Ho iniziato a fotografare da poco posso partecipare?

Il viaggio fotografico è creato per venire incontro ad ogni iscritto e si adatta perfettamente ad ogni tipo di conoscenza individuale, sarai seguito per tutto l'intero viaggio fotografico.

Dovrò camminare molto?

Durante il viaggio gli spostamenti per raggiungere i vari spot fotografici saranno raggiungibili utilizzando mini van o auto, sono previste camminate molto brevi, e affrontabili da tutti.

In caso di annullamento cosa succede?

In caso di annullamento per forza maggiore come: 

Cancellazione del volo o impossibilità di poter partire per problemi i tipo sanitario pandemico, verrà attivata la assicurazione preposta ed il viaggio fotografico verrà spostato a nuova data (da concordare)

Cosa dovrò portare come

È consigliato un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione come:

maglia termica, pile, giacca impermeabile, scarpe da trekking.

Come attrezzatura fotografica è necessaria ovviamente un corpo Reflex o Mirrorless, ed obbiettivo grandangolare e/o teleobbiettivo.

Treppiede stabile, batterie almeno due e schede di memoria due. 

Dove sarà possibile partire?

Le partenze saranno possibili dai più importanti aereoporti nazionali come:

Roma, Milano, Pisa, Bologna, Napoli, Firenze, Venezia, Linate.

 

Essendo che l'organizzazione si impegna a garantire la prenotazione oltre che effettuare la medesima presso la struttura per il pernottamento, noleggio mezzi di trasporto ecc.. La disdetta dovrà essere comunicata il prima possibile, ed inviata via e-mail. Successivamente verrà attivata la copertura assicurativa, precdentemente stipulata con la nostra agenzia. In modo tale che il rimborso venga attuato al 100%

POSTI TOTALI 10

Icona gruppo persone

POSTI DISPONIBILI 6

VUOI CONOSCERE I DETTAGLI DEL VIAGGIO?

Scarica ora la brochure informativa illustrativa in formato PDF con i dettagli del viaggio ed una completa e chiara informativa come: Prezzo, programma, itinerario, tipologia di pernottamento, suggerimenti e consigli del viaggio fotografico curato nei minimi dettagli. 

Trovi l'apposito format in fondo alla pagina. 

dark Hedges irlanda
Logo massimo coizzi fotografia

 

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR UE 2016/679

Compila tutti i campi attentamente..

La tua richiesta è stata inviata!

 

 

COMPILA IL MODULO E SCARICA 

LA BROCHURE PDF CON TUTTI I DETTAGLI

Non è necessario possedere attrezzatura fotografica Nikon!

Logo massimo coizzi fotografia
bottom of page