VIAGGIO FOTOGRAFICO ISOLE FAROE 


 Un viaggio fotografico pensato per farti vivere emozioni indimenticabili


 

isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi3.jpg

A cura di: Massimo Coizzi docente Nikon School Italia e Lorenzo Nadalini 

Le isole Faroe: sono composte da 18 piccole isole vulcaniche rocciose situate tra l'Islanda e la Norvegia nell'oceano Atlantico del Nord, collegate da diversi tunnel stradali, traghetti, e ponti. Queste isole cosi isolate e lontane conservano ancora il fascino dei luoghi remoti ed incontaminati del nostro pianeta.

 

Terre di antichi vulcani e di ghiacciai che nel tempo hanno scolpito il territorio in modo sorprendente ed hanno dato vita ad un'incredibile diversità di paesaggi. Un clima capace di farti vivere quattro stagioni in un solo giorno portando con sé emozione, colori e luci mai visti. Durante la notte sarà possibile assistere alla danza dell'aurora boreale uno spettacolo mistico della natura, e noi saremo li ad attenderla per fotografe tutto ciò.

 

In occasione di questo viaggio fotografico alle isole Faroe sarai accompagnato da due fotografi professionisti a scoprire il meglio di queste straordinarie isole diventate in breve tempo meta abita dai fotografi di paesaggio di tutto il mondo.

 

Ci muoveremo sull'isola percorrendo le bellissime strade attraverso tunel sotteranei, visitando panorami del tutto suggestivi: ampie vallate verdi di fronte all'oceano, canyon, grandi cascate e scogliere a picco sul mare.

Esploreremo le coste e l'entroterra passando dalla montagna alle spiagge più belle, dalla roccia più ruvida alla sabbia più fine.

calendario evento fotografico  .png

Data evento:

1 - 7 agosto 2022

pernottamento hotel

Pernottamento in Hotel 

luogo svolgimento workshop fotografico

Isole Faroe 

sessione fotografiche workshop paesaggio
viaggio islanda .png
assistenza viaggio fotografico .png

Sessioni fotografiche diurne e notturne

Partenza dai principali aereoporti nazionali 

Assistenza completa durante tutto il viaggio

 

UN ESCLUSIVO VIAGGIO FOTOGRAFICO DI PAESAGGIO IN ISLANDA

CREATO PER FARTI VIVERE EMOZIONI FOTOGRAFICHE UNICHE

AFFIANCATO DA UN DOCENTE NIKON SCHOOL ITALIA 

isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi7.jpg

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO FOTOGRAFICO ?

Ti rispondo dicendoti semplicemente questo:

SEMPLICE  FORMATIVO  ESCLUSIVO

 I viaggi fotografici di paesaggio che proponiamo sono strutturati in modo molto accurato e si adattano ad ogni tipo di livello fotografico e capacità fisiche, sono pensati per arricchire le tue emozioni visive e conoscenze ed aumentare la capacità di realizzazione di una corretta fotografia sotto diversi aspetti tecnici 

In questo viaggio fotografico alle isole Faroe, grazie all' nostra consolidata esperienza professionale maturata in oltre 12 anni  imparerai a realizzare immagini d' impatto, grazie ad una pianificazione curata e ragionata passo a passo su ogni elemento che porti ad una valorizzazione della scena che avrai difronte a te. 

Sicuramente un viaggio fotografico che ti permetterà di visitare le isole Faroe nel migliore dei modi, massimizzando i momenti epici e di luce migliori, trovandosi sempre al posto giusto nei momenti più idonei e prestanti.

Questa è la grande differenza tra un viaggio fotografico rispetto ad un semplice viaggio o tour di gruppo dove si vaga sempre nei posti più semplici e scontati e negli orari più improbabili.

•  NEOFITA 

•  AMATORE

•  PROFFESIONISTA

 

La capacità di adattarsi a vari livelli di conoscenza fotografica è resa possibile grazie ad un ampia e consolidata esperienza come docenti di fotografia di paesaggio, siamo continuamente alla ricerca e sviluppo di tecniche di coordinamento e fotografiche  per aiutare in modo tangibile il partecipante al viaggio fotografico. 

 

 

 

CON NOI TROVERAI 

 

  • Conosciamo bene le necessità dei fotografi di paesaggio e sappiamo come soddisfare al meglio la tua esigenza di scattare nelle migliori condizioni climatiche e di luce possibili.

  • Sarai assistito e seguito in ogni tappa del nostro tour da fotografi professionisti con esperienza pluriennale, sempre al servizio della tua soddisfazione e realizzazione in ambito fotografico.

  • ​La fotografia è la nostra specialità e la nostra unica attività professionale: a fianco a te avrai due tutor con oltre dieci anni di esperienza, che sapranno darti in qualsiasi momento i suggerimenti e i segreti per scattare sempre immagini di grande effetto.

  • L’insegnamento fotografico e l’organizzazione di viaggi e workshop fotografici non è un’attività improvvisata, bensì è un’attività che svolgiamo da anni con massima serietà ed impegno.

  • Possediamo un elevato know-how dei luoghi, avendo già visitato le locations incluse nell’itinerario e molte altre zone delle isole Faroe.

  • Il nostro evento prevede un itinerario esclusivo che non si basa su banali percorsi di facile reperibilità, bensì è frutto della ricerca sul campo.

  • Abbiamo l'esperienza e la sensibilità, acquisita negli anni, nella valutazione dei luoghi e delle condizioni meteo per sfruttare nel migliore dei modi ogni momento e situazione a disposizione.

  • Sappiamo come rendere il viaggio fotografico alle isole Faroe entusiasmante e divertente sotto ogni aspetto.

isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi6.jpg
Massimo Coizzi fotografia logo.png

 

 

LE GUIDE FOTOGRAFICHE PER IL VIAGGIO ALLE FAROE


Vivrai questa avventura accanto a due fotografi professionisti con esperienza dodicennale

nonché guide fotografiche che, per tutta la durata del tour saranno a tua disposizione per fornirti una formazione fotografica accurata ed un metodo che ti consentirà di ottenere fotografie di livello superiore.

massimo coizzi - viaggi e workshop fotografici di paesaggio .jpg

Massimo Coizzi

Fotografo Nikon School Italia e Nps

lorenzo nadalini

Lorenzo Nadalini
 

Fotografo professionista

Ambassador  The Nort Face 

Nikon school 01.png
isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi2.jpg

 

 

 

ISOLE FAROE UNA PERLA NELL'OCEANO 

Non visiterai soltanto luoghi ma molto altro

 

Durante questo viaggio fotografico di sette giorni avrai l’opportunità di visitare e fotografare le più belle ed affascinanti locations delle isole Faroe. 

 

Percorreremo le strade ed i tunnel sotterranei che collegano le varie isole respirando l’essenza della natura incontaminata, fotografando gli spot più belli e conosciuti ma anche esplorando tutto il territorio lungo sentieri, in cerca delle migliori condizioni di luce l'obiettivo di questo viaggio fotografico è anche quello di farti portare a casa fotografie ricche di emozioni.

 

Il nostro esclusivo itinerario comprende un'ampia varietà di luoghi che ti permetterà di vivere ed apprezzare la diversità di questo antico paesaggio: Estese valli verdi, maestose scogliere a picco sul mare, imponenti faraglioni, fiordi, cascate che si immergono direttamente nell’oceano rendono queste isole un luogo ideale per chi ama la natura e la vuole vivere attraverso la fotografia di paesaggio. 

Durante questo viaggio fotografico alle isole Faroe la primavera ci permetterà di attuare sessioni fotografiche alla avifauna locale che è presente durante le immigrazioni e potremmo immortalare le Pulcinelle di mare chiamata comunemente Puffin.

Un itinerario non soltanto fatto di luoghi, ma anche di sensazioni. Studiato nei minimi particolari per massimizzare le tue opportunità fotografiche. Tutti i giorni visiterai e avrai l'occasione di fotografare tanti luoghi incantevoli e così diversi tra loro che ti sembrerà di aver viaggiato per molto più tempo.

Visiterai le isole Faroe in primavera e nelle migliori condizioni di luce possibili, arrivando in location prima delle sessioni fotografiche previste all’alba e al tramonto per poterti preparare comodamente allo scatto con la luce migliore.

Nel corso dei trasferimenti in auto e durante l'avvicinamento ad ogni luogo di visita vi saranno inoltre momenti di approfondimento ed anticipazioni sugli aspetti più utili da tenere in considerazione per le sessioni fotografiche che ci attenderanno una volta giunti a destinazione.

Il nostro viaggio fotografico sarà naturalmente anche un momento di condivisione, divertimento ed attenzione per la comodità e il cibo locale.

Anche sotto questo aspetto non ci affidiamo mai alla casualità o all'improvvisazione.

isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi4.jpg

Argomenti che verranno trattati durante il viaggio fotografico:

 

  • La comunicazione della fotografia di paesaggio

  • Tecniche di scatto in multi esposizione

  • Come ottenere immagini a fuoco su ogni piano

  • Come capire l’inquadratura migliore della scena

  • La composizione fotografica del paesaggio e le sue regole

  • Pianificare la fotografia di alba e tramonto e ora blu

  • Approfondimento sull’attrezzatura

  • Utilizzare le ottiche dal grandangolo a teleobiettivo

  • Filtri GND - ND e Polarizzatori quando usarli e quando non usarli

  • Effettuare una lunghe esposizione senza errori

Attrezzatura fotografica richiesta:

  • Reflex o Mirroless  

  • Ottiche dal grandangolo al medio tele o tele (solo se in possesso)

  • Treppiedi stabile 

  • Telecomando a scatto remoto (solo se in possesso)

  • Filtri GND – ND – POLARIZZATORE (solo se in possesso)  

  • Torcia frontale a led

  • Schede di memoria sufficentemente ampie

  • Batteria di scorta

isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi1.jpg

Scopri cosa ne pensa chi ha già partecipato a questo viaggio fotografico

recensioni workshop fotografico

VIAGGIO FOTOGRAFICO
ISOLE FAROE
7  EDIZIONI SVOLTE 

93 PARTECIPANTI DAL 2010

Domande frequenti 

Ho iniziato a fotografare da poco posso partecipare?

Il viaggio fotografico è creato per venire incontro ad ogni iscritto e si adatta perfettamente ad ogni tipo di conoscenza individuale, sarai seguito per tutto l'intero viaggio fotografico.

Dovrò camminare molto?

Durante il viaggio ci saranno camminate di media lunghezza, dato che gli spot fotografici sono raggoiungibili per lo più seguendo sentieri privati, tuttavia ci saranno escursioni affrontabili da tutti.

In caso di annullamento cosa succede?

In caso di annullamento per forza maggiore come: 

Cancellazione del volo o impossibilità di poter partire per problemi i tipo sanitario pandemico, verrà attivata la assicurazione preposta ed il viaggio fotografico verrà spostato a nuova data (da concordare)

Cosa dovrò portare come

È consigliato un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione come:

maglia termica, pile, giacca,impermeabile, scarpe da trekking leggero impermeabili, stivali in gomma.

Come attrezzatura fotografica è necessaria ovviamente un corpo Reflex o Mirrorless, ed obbiettivo grandangolare e/o teleobbiettivo.

Treppiede stabile, batterie almeno due e schede di memoria due. 

Dove sarà possibile partire?

Le partenze saranno possibili dai più importanti aereoporti nazionali come:

Roma, Milano, Pisa, Bologna, Napoli, Firenze, Venezia, Linate.

 

Essendo che l'organizzazione si impegna a garantire la prenotazione oltre che effettuare la medesima presso la struttura per il pernottamento, noleggio mezzi di trasporto ecc.. La disdetta non darà diritto al rimborso della quota versata di partecipazione, ma verrà comunque valutato il caso per cercare la migliore soluzione possibile, tra le possibilità la riprogrammazione del viaggio a nuova data.

ISCRIZIONI APERTE

POSTI TOTALI 10

POSTI LIBERI 3

logo fotografia .png

 

 

I VARI SPOST FOTOGRAFICI SI RAGGIUNGERANNO 

A BORDO DI MINI VAN O AUTO E SUCCESSIVAMENTE

A PIEDI ATTRAVERSO SENTIERI 

isole faroe - viaggio fotografico faroe - fotografia paesaggio - massimo coizzi5.jpg

 

 

RICHIEDI LA BROCHURE INFORMATIVA CON IL PROGRAMMA

 E COSTO DEL VIAGGIO FOTOGRAFICO "ISOLE FAROE"

Non è necessario possedere attrezzatura fotografica Nikon

per partecipare a questo evento fotografico di paesaggio 

Massimo Coizzi fotografia logo.png
Compila tutti i campi attentamente..

La tua richiesta stata inviata!

 

Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi del GDPR UE 2016/679

massimo coizzi fotografia.com 2 .png